Itinerario delle Ville Venete
Immergiti nella bellezza e nella storia delle Ville Venete, autentici gioielli architettonici che punteggiano il paesaggio tra i comuni di Camisano Vicentino, Gazzo, Quinto Vicentino, Torri di Quartesolo, Grisignano di Zocco e Grumolo delle Abbadesse. Queste maestose dimore, spesso circondate da vasti giardini e parchi secolari, raccontano secoli di arte, cultura e tradizione, riflettendo il prestigio e lo splendore dell’antica nobiltà veneta.
Grazie alla nostra mappa interattiva, potrai esplorare le ville con facilità, scoprendo dettagli storici, architettonici e curiosità che rendono unico ogni edificio. Sia che tu sia un appassionato d’arte, un amante della natura o semplicemente curioso di conoscere il ricco patrimonio del Veneto, questo percorso ti regalerà un’esperienza indimenticabile. Preparati a lasciarti incantare da affreschi, saloni sontuosi, logge e giardini: le Ville Venete ti aspettano!
Di lato vengono riportati i principali punti di interesse comprensivi di distanza dal percorso ciclopedonale PIA Rurale, i minuti sono calcolati su spostamento in bicicletta
VillaCapra Barban
800 metri (3 min)
Villa De Tacchi
10metri (1 min)
Villa Galvanin Rigon
3,4 chilometri (10 min)
Villa Ca’ Prigioni
1 chilometro (4 min)
Villa Thiene
10 metri (1 min)
Villa Tacchi di Quinto
600 metri (2 min)
Villa Da Porto Rigon
10 metri (1 min)
Villa Da Porto Slaviero
20 metri (1 min)
Villa Fracasso Lampertico
1 chilometro (3 min)
Villa Canal
600 metri (2 min)
Villa Chiericati Porto Rigo
600 metri (2 min)
Villa Godi Lioy Macerata
600 metri (2 min)
Villa Godi Piovene
30 metri (1 min)
Villa Volpe Bettanin
50 metri (1 min)
Itinerario del gusto
Preparati a un viaggio tra sapori e tradizioni con il nostro itinerario del gusto, pensato per farti scoprire le eccellenze enogastronomiche dei comuni che circondano il percorso cicloturistico del PIA Rurale. Attraversando un territorio ricco di storia e cultura, avrai l’opportunità di assaporare prodotti tipici e piatti autentici che raccontano la passione e la dedizione delle comunità locali.
Dalle delizie casearie ai salumi artigianali, dai vini pregiati ai piatti della tradizione contadina, ogni tappa è un invito a immergersi in un’esperienza sensoriale unica. Grazie ai produttori locali, ai mercati contadini e alle cantine, potrai degustare specialità che riflettono la genuinità del territorio e l’attenzione alla sostenibilità.
Esplora questo percorso tra sapori e paesaggi, dove il piacere della tavola si fonde con la bellezza della natura, regalandoti momenti di autentica convivialità e scoperte indimenticabili. Pedala, gusta e vivi il PIA Rurale!
Di lato vengono riportati i principali punti di interesse comprensivi di distanza dal percorso ciclopedonale PIA Rurale, i minuti sono calcolati su spostamento in bicicletta
Red Tower
1 chilometro (4 min)
Barchessa De Tacchi
20 metri (1 min)
Mulino Tacchi
50 metri (1 min)
Best Western Plus Hotel
3 chilometri (10 min)
Enoteca Villa Thiene
30 metri (1 min)
Questa mappa interattiva evidenzia ulteriori punti di interesse del territorio, tra cui monumenti, fontane, chiese, nonché le attività di ristorazione e le ville storiche precedentemente menzionate.